LA CHIESA , LA SUA NATURA, LA SUA MISSIONE, LA SUA ICONA

Sabato 12 dicembre, per il primo degli incontri quindicinali di formazione della fraternità dei SS. Teresa e Giuseppe ai Ponti Rossi, è stato invitato don Francesco De Franco, della Diocesi di Roma, parroco di S. Maria Madre del Redentore a Tor Bella monaca.
L'incontro è stato preceduto dalla Celebrazione Eucaristica, nella piccola cappella del monastero delle carmelitane scalze dei Ponti Rossi (nella foto qui sotto il congedo al termine della funzione).
Dopo un breve incontro con la Priora delle Carmelitane Scalze, don Francesco ha proposto alla fraternità il tema della Chiesa dividendolo i tre parti: la prima dedicata alla natura della Chiesa, con particolare riferimento alla  Lumen Gentium, la seconda parte sulla missione, con riferimento al recente sinodo della Chiesa italiana a Firenze e la terza a Maria che è la chiave per la comprensione del documento conciliare ma anche l’icona del credente secondo il Concilio.  La nostra giornata si è conclusa in un clima di gioiosa condivisione con un pranzo cui ha partecipato anche don Francesco, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la chiarezza con cui ha esposto un tema difficile da riassumere in un solo incontro.
Per condividere con noi la riflessione clicca  qui